Vai al contenuto

Chi è Vincenzo Ferrara, tutto sull’ex fidanzato di Tina Cipollari

Tina Cipollari

Ha preso il posto di Kikò Nalli nel cuore della vamp più amata della tv italiana, ma la loro storia è terminata. Chi è davvero Vincenzo Ferrara, ex di Tina Cipollari?

A confermare la relazione con lui, dopo la fine del suo matrimonio con l’hairstylist Kikò Nalli, era stata la stessa Tina Cipollari, nell’estate 2018, prima di rilasciare, nel novembre del 2019, un’intervista che non ha lasciato dubbi. Tina e Kikò sono stati insieme per 15 anni e hanno avuto 3 figli (Mattias, Francesco e Gianluca). Un amore, quello con il misterioso Vincenzo Ferrara, di cui si respirava l’aria già da un pezzo, ma che ha trovato piena ufficialità attraverso i social, prima della loro rottura. Ecco cosa sappiamo sul suo conto!

Vincenzo Ferrara, chi è: biografia e carriera

Oltre al volto e al parziale profilo professionale e privato di Vincenzo Ferrara, si sa molto poco sul suo conto. Nonostante sia stato l’uomo più osservato e braccato dell’estate vip 2018, le informazioni personali su di lui scarseggiano. Non si conosce, dunque, la sua data di nascita, sebbene dovrebbe essere nato nel 1969.

Per certo, possiamo dirvi che è un ristoratore che opera a Firenze, ovvero nella città in cui vive. Nel capoluogo toscano, infatti, è noto come rinomato titolare dell’Osteria del Porcellino, locale in cui vengono proposti piatti della più alta tradizione culinaria della regione.

“A dirigere l’Osteria è il ristoratore Enzo Ferrara che con il suo “savoir faire” è in grado di trasformare una semplice cena in una serata all’insegna dello star bene, il tutto accompagnato da ottimi vini della penisola per esaltare ancora di più i sapori”, si legge sul sito ufficiale del ristorante.

Appassionato di cucina, quindi, ma anche dell’universo dell’imprenditoria. Non abbiamo notizie sui guadagni di Vincenzo Ferrara e sul patrimonio.

La vita privata

La vita privata dell’imprenditore Vincenzo Ferrara non è mai finita sotto la lente del pettegolezzo, almeno non prima del suo incontro speciale con la vulcanica e irriverente opinionista di Uomini e Donne. La storia d’amore con Tina Cipollari sarebbe iniziata nella primavera 2018, qualche mese prima della definitiva ribalta mediatica del rapporto, tenuto debitamente al riparo dai flash.

Svelato, dunque, il mistero sulle frequenti trasferte fiorentine della vamp che, anziché andare a trovare Giorgio Manetti (come il gossip dell’epoca avrebbe quasi dato per certo), in realtà avrebbe ‘spizzicato’ dosi di un dolce sentimento proprio con il suo Vincenzo.

Tra Vincenzo e Tina, nel corso della loro relazione, ci sono stati diversi tira e molla, ma nel dicembre 2022, il settimanale Nuovo Tv aveva parlato di un ritorno di fiamma, con tanto di ‘pensierino’ sulle nozze. 

Precedentemente, era stata proprio la Cipollari ad annunciare la loro rottura: “Eccomi qui, nonostante non ami molto parlare della mia vita privata, credo sia giusto comunicare tramite i miei profili social di essere tornata felicemente single, così come ho fatto quando mi sono ritrovata felicemente divorziata”.

Poi però, i due erano stati nuovamente paparazzati insieme. A quanto pare, però, quello non era da definirsi un ritorno di fiamma, come annunciato ancora da Tina nel marzo 2023 al settimanale Nuovo: “Ci siamo rivisti qualche mese fa: ero a Firenze e sono passata a trovarlo nel suo ristorante. Ci siamo voluti molto bene, ma oggi ci frequentiamo solo come amici”.

Dopo la relazione con l’opinionista tv, non sappiamo se Vincenzo sia rimasto o meno single.

Chi è Tina Cipollari

Tina Cipollari, nata a Viterbo il 14 novembre 1965, sotto il segno dello Scorpione, è nota per il suo ruolo storico di opinionista di Uomini e Donne, popolare programma pomeridiano di Maria De Filippi.

La sua carriera televisiva inizia proprio nel dating show di Canale 5, dove approda come corteggiatrice per poi diventare tronista. Tuttavia, è nel ruolo di opinionista che trova la sua vera consacrazione, affiancando ancora oggi Gianni Sperti e commentando i troni classico e over.

Al di fuori del contesto televisivo, è stata protagonista di alcune esperienze editoriali e ha partecipato ad altri programmi, tra cui il reality show Pechino Express.

La Cipollari è stata sposata con Kikò Nalli, hairstylist conosciuto proprio a Uomini e Donne, con cui ha avuto tre figli. Sebbene i due si siano separati, mantengono un rapporto civile per il bene della famiglia.

Dopo la storia con Vincenzo Ferrara, avrebbe avuto un altro compagno, tale Alfredo. Attualmente vige il mistero sul nuovo compagno dell’opinionista.

Le curiosità su Vincenzo Ferrara

– Secondo le indiscrezioni, la storia tra il ristoratore fiorentino e Tina Cipollari sarebbe terminata dopo la scoperta della presunta infedeltà dell’uomo. Sarebbe stata Tina ad annullare le nozze, a pochi mesi dalla cerimonia. 

– Nel ristorante di Vincenzo sono spesso ospiti diversi personaggi noti come Mietta e Sara Ricci.

– Vincenzo ha un profilo Instagram con un interessante seguito: qui posta selfie con personaggi popolari del mondo dello spettacolo o da solo.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 10 Dicembre 2024 16:55

Chi è Lucio Corsi, tutto ciò che sappiamo sul cantautore e Big di Sanremo 2025